FVGenergia

Mappatura geo-riferita degli elementi utili alle CER

E' stata svolta un'analisi del contesto regionale e poi realizzata una mappatura geo-riferita.
Gli elementi analizzati possono assumere rilevanza ai fini delle opportunità di creazione di CER sul territorio regionale, sia per l’identificazione di aree ove si possano più facilmente rinvenire delle aggregazioni di “utenti energetici” (consumatori) sia per l’individuazione di aree su cui sia potenzialmente agevolato il percorso di sviluppo autorizzativo, costruzione e esercizio di impianti di produzione di energia elettrica da FER (produttori o produttori/consumatori c.d. “prosumer”).

La mappatura, realizzata con il software Qgis, è stata caricata sullo strumento cartografico regionale Eagle fvg.
Per vedere gli strati informativi relativi alla mappatura, cliccate sull'icona con la chiave inglese in alto a destra e poi l'icona che mostra gli strati. Successivamente, scorrendo, potete selezionare i livelli che interessano e che saranno visualizzati sulla mappa.
E' possibile, per esempio, visualizzare in mappa anche le cabine primarie della rete elettrica selezionando il relativo livello.
Per avere ulteriori informazioni sul livello e sui dati contenuti, dopo averlo attivato, è necessario cliccare sull'icona con la "i" e selezionare un punto sulla mappa.

Relazione e video pillola sull'utilizzo della mappatura