Aggiornamento - Bando per la concessione di incentivi a persone fisiche, a sostegno delle spese per impianti fotovoltaici e di accumulo

5 dicembre 2023
Angela Sanchini
Si informa che i 100 milioni stanziati sul bilancio dell’anno 2023 sono esauriti: saranno pagati entro la fine dell’anno gli incentivi riferiti alle domande presentate e protocollate fino alla giornata del 16 ottobre 2023, per le quali l’istruttoria risulterà conclusa positivamente.
Qualora vengano rimesse a disposizione risorse per effetto di possibili rinunce o archiviazioni di domande attualmente in istruttoria, sarà possibile procedere al pagamento di ulteriori domande pervenute, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, sempre entro fine anno.
Per le domande presentate successivamente all’esaurimento dei fondi, grazie all’ulteriore stanziamento di 50 milioni di euro stanziato per il 2024, l’erogazione potrà essere disposta nel corso del 2024.
Si precisa infine che è stato rimosso il termine del 15 novembre 2023 (con decreto n. 50686/GRFVG del 6 novembre 2023), per cui le domande potranno essere presentate anche oltre tale data fino a che non sarà stabilita la chiusura del bando.
Qui potete trovare le modifiche al bando.
fotovoltaico
fotovoltaico